Counseling in camminata
Dopo essermi formata per diventare istruttrice certificata Wellness Walking® ho sviluppato un percorso di counseling in camminata: incontri di crescita personale in movimento per ritrovare se stessi all'aria aperta.
Benefici mentali della camminata
Camminare migliora l’umore, riduce lo stress, aumenta la stima in se stessi, incrementa la vitalità, l’energia e la creatività,
Un passo dopo l’altro le idee prendono forma, i pensieri cupi si allontanano, la consapevolezza di sé aumenta.
E proprio per la sua caratteristica di allenamento “attento” alle sensazioni corporee e alle emozioni provate può essere molto utile in un percorso rivolto al raggiungimento di obiettivi di crescita personale.

Quando cammini riscopri il piacere del corpo in movimento, sei in connessione con la natura e in contatto diretto con il tuo essere.
Camminare è essere presenti nel mondo, è vivere pienamente, è perdersi per poi ritrovarsi, un passo alla volta.
Benessere in cammino...
Il counseling in camminata è un’esperienza che integra gli strumenti del counseling con la camminata consapevole e gli esercizi di respirazione.
Questo tipo di percorso è indicato per chi ama camminare e preferisce effettuare il lavoro su di sé in un ambiente esterno.
Sentirsi ascoltati e compresi nel tranquillo contesto di un parco o di un lungomare può aiutare a rilassarsi e facilitare così la possibilità di entrare in contatto con i vari aspetti di sé riscoprendo risorse e potenzialità.
Durante il primo incontro gratuito definiremo insieme gli obiettivi e la durata del percorso che potrai comunque decidere di interrompere in qualsiasi momento.
Anche gli itinerari potranno essere personalizzati, a partire da una serie di proposte di base accessibili a tutti.
Non è necessario avere una particolare forma fisica. Potrai inoltre scegliere la durata delle sessioni (da 60 o 90 minuti) a seconda delle tue esigenze.
Camminare è da sempre metafora di viaggio interiore e di cambiamento, il movimento è di per sé un alleato del benessere, intraprendere un percorso di “benessere in cammino” rappresenta un modo efficace per far circolare energia e mettere in moto il cambiamento desiderato.