Percorsi di counseling
Un percorso di counseling individuale prevede una serie di incontri, di solito della durata di 60 minuti e a cadenza settimanale, che possono variare da un minimo di 8 a un massimo di 15, anche se questa indicazione è relativa. A volte infatti si mette a fuoco la situazione anche in soli 3 o 4 incontri, in altri casi può essere necessario più tempo.
Questo accade perché ogni persona è unica così come le sue caratteristiche e di conseguenza la relazione che si crea fra counselor e cliente è irripetibile e ogni volta diversa.
Anche in caso di situazioni e vissuti analoghi le risorse utilizzate e le modalità di risposta variano da persona a persona e pertanto anche il piano di intervento di counseling sarà differente e personalizzato.

“Molte cose di noi stessi sono difficili da vedere senza un aiuto dall’esterno.” Michael Crichton
Come funziona
Durante un primo incontro conoscitivo gratuito potremo capire insieme se un percorso di counseling può aiutarti e se io sono la professionista adatta a te.
In questa occasione ti fornirò tutte le informazioni necessarie e risponderò a qualsiasi domanda utile a fugare eventuali dubbi e perplessità in modo che la decisione di lavorare su di te possa essere una scelta responsabile e completamente autonoma.
Quando avrai deciso di iniziare il percorso, che potrai fare sia in presenza che online, valuteremo le possibili opzioni andando a definire l’obiettivo e le modalità di intervento più adatte alla situazione. Concorderemo il numero di incontri previsti, la frequenza, la durata e i costi. Durante il percorso verificheremo periodicamente l’efficacia dell’intervento e i risultati ottenuti per poter fare un’eventuale revisione dell’obiettivo iniziale se saranno sopraggiunte nuove condizioni.
In qualsiasi momento potrai scegliere, qualora tu lo ritenga opportuno, la conclusione anticipata del rapporto.
Dove si svolgono gli incontri
Se vivi altrove o se preferisci un colloquio online ci incontriamo sulla piattaforma online Zoom.

